Nessuno se lo aspettava: Resident Evil Requiem arriva su Nintendo Switch 2 con una sorpresa

Resident Evil Requiem arriva su Nintendo Switch 2 con una sorpresa - cryptohack.it

Lorenzo Fogli

15 Settembre 2025

Capcom conferma l’arrivo del nuovo capitolo della saga su Nintendo Switch 2 insieme a Resident Evil 7 e Village: appuntamento fissato per il 27 febbraio 2026.

Durante l’ultimo Nintendo Direct, i giocatori hanno assistito a un annuncio molto atteso: Resident Evil Requiem approderà su Nintendo Switch 2. La presentazione è stata accompagnata da un trailer inedito che mostra le oscure atmosfere e i momenti più inquietanti che caratterizzeranno la nuova avventura, con protagonista Grace Ashcroft, agente dell’FBI chiamata a indagare su una serie di omicidi misteriosi. L’uscita è fissata per il 27 febbraio 2026, data che segna anche il debutto sulla console di Resident Evil 7 biohazard e Resident Evil Village.

Il trailer e i rumor confermati

Il video mostrato durante l’evento ha offerto un primo sguardo concreto a Resident Evil Requiem, confermando le indiscrezioni che da settimane circolavano tra appassionati e insider. In particolare, già si parlava dell’arrivo su Switch 2 di giochi sviluppati con il RE Engine, motore proprietario di Capcom, e l’annuncio ufficiale non lascia più dubbi.

Resident Evil Requiem arriva su Nintendo Switch 2 con una sorpresa – cryptohack.it

Il trailer rivela una serie di sequenze che mescolano tensione, ambientazioni claustrofobiche e azione serrata, riportando i giocatori in un universo familiare: quello di Raccoon City, devastata e ormai ridotta in macerie dopo i bombardamenti. Secondo alcune voci di corridoio, oltre a Requiem e ai due titoli già annunciati, la line-up per Switch 2 potrebbe includere anche i remake del secondo, terzo e quarto capitolo della saga, sebbene su questo fronte non sia arrivata alcuna conferma ufficiale.

La nuova avventura di Grace Ashcroft

Al centro della storia di Resident Evil Requiem troviamo Grace Ashcroft, agente dell’FBI coinvolta in un’indagine che prende una piega sempre più inquietante. I giocatori saranno trascinati in un percorso oscuro fatto di ombre, segreti e presenze mostruose, con un ritorno forzato a Raccoon City, città simbolo della saga, distrutta ma ancora teatro di nuovi orrori.

Capcom punta a intrecciare elementi di investigazione e sopravvivenza, con dinamiche che riprendono i punti di forza storici della serie. La narrazione promette colpi di scena e momenti di forte tensione, in linea con la tradizione horror di Resident Evil ma con una protagonista inedita, destinata a entrare

Change privacy settings
×